Comuni

Sant’Arpino, criticità ambientale: sversamenti di rifiuti nella zona periferica di Castellone. L’esasperazione degli abitanti: “Non meritiamo questo scempio!”

Sant’Arpino, 17 Giugno – “La criticità ambientale è pronta ad esplodere e riguarda la periferie di Sant’Arpino, in particolare la zona Castellone” Aniello Di Santillo coordinatore della sezione cittadina, ancora una volta interviene sulla questione rifiuti. La scorsa settimana, in particolare, si sono verificati sversamenti di rifiuti e siringhe lungo i marciapiedi, oggetti pericolosi per i tanti bambini che usufruiscono del parco pubblico, oltre a costituire un danno estetico al paesaggio. Ma non è tutto, gli sversamenti sono diversificati e comprendono anche water rotti e altri svariati rifiuti.

Gli abitanti della zona, inoltre, lamentano un persistente odore di bruciato, probabilmente causato da roghi tossici che nelle ultime sere si stanno diffondendo nell’aria. Tali roghi vanno ad inquinare sempre di più e sono pericolosi per la salute di tutti cittadini.

L’esasperazione delle persone del quartiere è oramai oltre i limiti di guardia: “E’ insostenibile vivere in questa situazione da ormai settimane. Siamo cittadini per bene, persone come tutti gli altri e nessuno di noi merita questo scempio che si verifica quotidianamente”, dichiarano.

Ci sarebbero da attuare interventi seri per risolvere questa grave problematica che sta diventando una preoccupante criticità per questa zona periferica. “Io stesso – dichiara Aniello Di Santillo – avevo proposto di installare videocamere di sorveglianza e di istituire delle consulte di quartiere per avere un colloquio proficuo con i cittadini coinvolti.

La voglia di cambiare questa degradante situazione è il primo obiettivo che ci siamo prefissati. Oltre ad accogliere le tante istanze dei cittadini stiamo dando vita ad un gruppo di persone che si uniranno per far fronte ai problemi di questa zona e per cercare di trovare soluzioni adatte e nel breve tempo possibile.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.