Magazine

Napoli, AstraDoc: doppio appuntamento con il grande cinema internazionale

Napoli, 2 Marzo – Venerdì 4 marzo al Cinema Academy Astra di Napoli arrivano due interessanti opere. Alle ore 19 si proietta la storia incredibile di Björn Andrésen nel doc ‘Il ragazzo più bello del mondo’ di Kristina Lindström e Kristian Petri (Svezia, 2021 – 93′). Alle ore 21 è il turno dell’ultimo emozionante lavoro di Werner Herzog con ‘Nomad – In cammino con Bruce Chatwin’ (Gran Bretagna, 2020 – 85′).

SINOSSI IL RAGAZZO PIÙ BELLO DEL MONDO – Nel 1970 Luchino Visconti ha attraversato l’Europa in cerca del ragazzo dalle sembianze perfette per “Morte a Venezia”. Scoprì a Stoccolma Björn Andrésen, un quindicenne timido che si trovò sotto i riflettori internazionali fra il Lido, Londra, Cannes e il Giappone. A cinquant’anni dalla prima viscontiana Björn ci conduce in un viaggio fra ricordi personali, storia del cinema, polvere di stelle ed eventi drammatici

SINOSSI NOMAD – IN VIAGGIO CON BRUCE CHATWIN – Bruce Chatwin era un leggendario avventuriero. Sul letto di morte, Chatwin ha regalato a Werner Herzog il suo zaino come addio. Qui, 30 anni dopo, Herzog intraprende un viaggio ispirato dalla passione di Chatwin per la vita nomade.

Biglietto singola proiezione 4 euro. Accesso con Super green pass. Informazioni e prenotazioni Arci Movie: 0815967493, [email protected], www.arcimovie.it.

“Astradoc – Viaggio nel cinema del reale” è la rassegna curata da Arci Movie con Parallelo 41 Produzioni, Università di Napoli Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli. La rassegna propone tante serate nella sale di via Mezzocannone fino a maggio inoltrato. I prossimi film: 11 marzo ore 20:30 “RADIOGRAPH OF A FAMILY” di Firouzeh Khosrovani, alla presenza della regista; 14 marzo ore 19 e ore 21, “LIEVITO” di Cyop&Kaf, alla presenza dei due autori.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.