Comunicati

Napoli, “Aspettando il Giro d’Italia”: evento organizzato dal Polo Turistico Locale – Area Vesuviana

Giovedì 12 maggio 2022, ore 10 Sala Consiliare Città Metropolitana di Napoli – Piazza S. Maria la Nova, 43 – Napoli

Napoli, 30 Aprile – “Aspettando il Giro d’Italia” è il titolo dell’evento che si terrà il prossimo 12 maggio dalle ore 10, presso la Sala Consiliare della Città Metropolitana di Napoli, nel Complesso monumentale S. Maria la Nova (Piazza S. Maria la Nova n. 43 – Napoli).

La manifestazione, organizzata dal Comune di Terzigno quale Ente Capofila del costituendo Polo Turistico Locale (PTL) Area Vesuviana, ospita il Convegno dal titolo “Valorizzazione del Territorio Vesuviano – sport, arte, cultura, patrimonio, paesaggio, natura, enogastronomia”.

Interverranno esperti di ciclismo e rappresentanti di organizzazioni del settore, oltre ai sindaci e rappresentanti degli enti aderenti al PTL Area Vesuviana (Terzigno, Boscoreale, Boscotrecase, Massa di Somma, Ottaviano, Poggiomarino, Pollena Trocchia, Pompei, San Giuseppe Vesuviano, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Torre Annunziata, Trecase, Osservatorio “Centro Storico” Sito UNESCO del Comune di Napoli e Parco Nazionale del Vesuvio) anche diversi rappresentanti delle Istituzioni territoriali e locali, nonché esperti di cultura, arte, archeologia, antropologia e storia dei territori vesuviani aderenti al PTL.

Parteciperanno, in area espositiva, aziende ed operatori economici della filiera turistica – enogastronomica, provenienti dai territori del PTL – Area Vesuviana, con la degustazione di prodotti tipici.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.