Comuni

Napoli, ancora sversamenti illeciti di rifiuti: un fruttivendolo continua a smaltire casse in maniera illegale a Soccavo nonostante l’intervento e gli ammonimenti di un operatore Asia

Napoli, 22 Giugno – Non c’è pace per le strade del territorio campano, costantemente vittime degli sversamenti abusivi di rifiuti da parte di incivili e criminali.

In un video, inviato da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, si vede un uomo, probabilmente titolare di un negozio di frutta e verdura, in via Antonio Pio, nel quartiere di Soccavo, smaltire ed abbandonare un grosso quantitativo di cassette in legno. L’uomo pur ammonito da un operatore Asia continua il suo illecito smaltimento di rifiuti.

“Abbiamo provveduto immediatamente ad inviare il filmato alla Polizia Municipale affinché quest’uomo possa essere identificato e denunciato anche perché, come ci ha riferito il cittadino che ci ha segnalato la vicenda, sembra che abbia l’abitudine di liberarsi delle cassette per la frutta in questo modo incivile e barbaro. Ad aggravare la situazione c’è il fatto che quest’uomo continua imperterrito nell’illecito nonostante un operatore dell’Asia lo rimproveri e lo inviti a smettere.

  L’aspetto positivo in questa vicenda è che ci sono sempre più cittadini onesti che denunciano gli inquinatori e che vogliono il rispetto e la tutela del territorio, grazie a loro possiamo combattere duramente gli incivili e chi inquina le nostre strade, per loro servono denunce e pene molto severe. Tutti insieme possiamo debellare questo fenomeno e riportare decorso e dignità sui nostri territori. “-ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.