Politica

Napoli, American Laundry. Rostan (LeU): ” Subito tavolo con Regione per ricollocazione lavoratori”

Napoli, 21 Maggio –  “Sono al fianco dei lavoratori dell’American Laundry che stanno combattendo una difficile battaglia per difendere il posto di lavoro. Dispiace prendere atto che l’incontro tenuto presso il Ministero del lavoro, da me richiesto insieme alle rappresentanze sindacali, si sia risolto con un nulla di fatto.
Evidentemente il mantenimento dei livelli occupazionali in un’area particolarmente complessa come quella a Nord di Napoli, non è una priorità del Governo. A questo punto occorre un tavolo urgente coordinato dalla Regione Campania, per valutare le ipotesi di ricollocamento del personale in servizio negli ospedali presso l’azienda subentrata, la Hospital Service, e la previsione di ogni altra misura a sostegno dei lavoratori”.
Lo ha dichiarato la vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati, Michela Rostan.
“Non è accettabile – prosegue la deputata di Liberi e Uguali – che dal 1 giugno centinaia di famiglie restino senza alcuna forma di sostegno economico con mutui e finanziamenti accesi a cui non si saprebbe  come far fronte. I lavoratori non possono pagare di tasca propria colpe altrui. Faccio appello alla sensibilità del Presidente, Vincenzo De Luca, per mettere tutte le risorse in campo a sostegno dei lavoratori dell’American Laundry”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.