Magazine

Napoli, all’istituto Grenoble la presentazione del film Santa Lucia: tra gli interpreti il giovanissimo pomiglianese Manuel Carolla

Napoli, 28 Settembre – Alla presenza di tutto il cast verrà presentato questa sera, presso il Grenoble di Napoli, il lungometraggio “SANTA LUCIA” del giovane regista e sceneggiatore napoletano Marco Chiappetta con protagonisti due interpreti della scena teatrale e cinematografica italiana come Renato Carpentieri e Andrea Renzi.

Esordio per due giovanissimi: Giuseppe Festinese e il pomiglianese Manuel Carolla (qui l’intervista alla mamma https://www.sciscianonotizie.it/il-giovane-pomiglianese-manuel-carolla-protagonista-del-film-santa-lucia/), che interpretano i due fratelli da bambini. Prodotto da Teatri Uniti e RiverStudio, e realizzato con MIBACT e Film Commission Regione Campania, SANTA LUCIA è la storia intima e universale di una famiglia napoletana, dove Carpentieri e Renzi interpretano due fratelli che si ritrovano dopo tanto tempo.

Lo scrittore ormai cieco (Renato Carpentieri) dopo 40anni trascorsi a Buenos Aires rientra nella sua città natale per la morte della madre, ed intraprende insieme a suo fratello Lorenzo (Andrea Renzi) un viaggio nella memoria della città dove è nato ed ha passato la sua giovinezza.

Purtroppo non potendo più vedere si affida alle sue sensazioni rivivendo anche dolorosamente attraverso i ricordi, alla ricerca del motivo che 40 anni prima lo spinse ad abbandonare la sua città. Dal 3 novembre al cinema.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.