Comunicati

Napoli, al via la presentazione del volume “A’ Divina Cummedia”di Francesco Sepe

Napoli, 18 Novembre – Sarà presentato il 22 novembre prossimo alle ore 17 presso la Città metropolitana di Napoli, il volume A’ Divina Cummedia di Francesco Sepe, appassionato cultore di lingua napoletana di Poggiomarino.

A illustrare i pregi ed il valore letterario dell’opera – che contiene Inferno, Purgatorio e Paradiso (‘Nfierno, Priatorio e Paraviso) – sarà, tra gli altri, il professore Pasquale Gerardo Santella, già docente di Progettazione Didattica presso la Scuola Interuniversitaria di Specializzazione all’Insegnamento dell’Università di Salerno e Cultore della Materia presso le cattedre di Sociologia e Sociologia dell’Educazione.

L’autore – che ha trascorso parte della sua infanzia in Brasile, dove la famiglia era emigrata in cerca di fortuna – ha impiegato molti anni per portare a termine la traduzione in napoletano della Divina Commedia ed è riuscito a coronare il suo sogno grazie alla collaborazione ed all’affetto della moglie e di tanti amici che lo hanno supportato, alleviando in questo modo le sue fatiche.

A’ Divina Cummedia merita di essere presente nelle librerie di tutti gli amanti della lingua napoletana, ai quali non sfuggirà la cura e l’attenzione che Sepe ha impiegato per cesellare ogni strofa, perpetuando il racconto in versi della ricerca del senso della vita che il Poeta volle donare a noi posteri, ben sapendo che fatti non fummo “a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.