Magazine

Napoli, al Teatro Augusteo Francesco Cicchella in “BIS!”: comicità e musica, binomio di successo

Napoli, 6 Marzo – Lo spettacolo “BIS!” all’Augusteo, è un one man show comico-musicale scritto da Francesco Cicchella che firma anche la regia, con Gennaro Scarpato e Vincenzo De Honestis.

Cicchella sul palco mette in gioco le sue grandi doti di comico, imitatore, intrattenitore, un talento che, come lui racconta, si intuisce già ai tempi della scuola, grazie alle perfette imitazioni di professori e compagni.

Le interpretazioni principali dello show sono imperniate sulle parodie dei cantanti come quella di Ultimo, presentando una versione goffamente “romanaccia” dello stesso, imitandone con maestria gli atteggiamenti, il parlato e, soprattutto, il modo di cantare.

Riproduce comicamente Achille Lauro, con le sue pose sgargianti ed eccentriche mentre canta, poi passa alla imitazione di Massimo Ranieri con una trasformazione dirompente, con i movimenti scattosi e podistici di Massimo, è qui non si può che apprezzare e ammirate l’abilità dello showman, nel riprodurre una voce così potente come quella del famoso cantante napoletano. Tanti i momenti esilaranti dello show con performance completamente inedite, come la parodia dell’attore Toni Servillo che Francesco Cicchella si immedesima con grande naturalezza e le imitazioni tutt’altro che scontate nei panni di Michael Bublé, Elvis Presley, Antonello Venditti, Michael Jackson e Mika.

Accanto a Cicchella, ritroviamo ancora una volta la fedelissima spalla Vincenzo De Honestis, con il quale forma una coppia comica più che collaudata. La direzione musicale è affidata al maestro Paco Ruggiero, che dirige una band formata da otto elementi, dal grande spessore musicale, oltre che dalla loro innata vis comica, come quando il nostro protagonista si chiede cosa sarebbe accaduto se i vecchi successi della musica italiana fossero stati scritti nei giorni nostri.

A rendere tutto più bello i sinuosi movimenti delle ballerine Naomi Buonomo e Giusy Chianese con le coreografie di Margherita Siesto. Bis! È uno spettacolo ricco di ingredienti, capace di intrattenere il pubblico regalando momenti di puro divertimento e performances musicali, rimane in scena fino a domenica 13 marzo al Teatro Augusteo

Dora Chiariello

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.