Politica

Napoli, Acqua Bene Comune. Acampora (PD): “Un piano industriale che tuteli lavoratori, servizi e tariffe per i consumatori”

Napoli, 12 Settembre – Si è svolta stamane la riunione della Commissione Consiliare  ”Infrastrutture e Mobilità” del Comune di Napoli, dedicata alla  “Situazione Aziendale e Piano Industriale ABC”. Sul tavolo, il presente ma soprattutto il futuro dell’Azienda e dei  suoi lavoratori.

Alla presenza del Direttore ABC Sergio De Marco, Rsu ABC CGIL,  Filtctem CGIL; CISL, Femca CISL, UIL, UILTEC, CISAL si è discusso di  presente ma soprattutto futuro, come ha anticipato il Capo Gruppo PD  al Comune di Napoli, Gennaro Acampora, anch’egli presente ai lavori  della Commissione.

“Abbiamo sottolineato l’importanza strategica dell’Azienda, per il  Comune di Napoli e per i cittadini che Acqua Bene Comune raggiunge con  i propri servizi”, afferma Acampora, che ha aggiunto “è  stata una  Commissione importante, nella quale abbiamo sottoposto all’Azienda il  nostro punto di vista sulle priorità da realizzare”, ovvero “la  progressione del personale, in primis, e un piano di sviluppo  industriale da qui ai prossimi mesi ed anni, che offra rassicurazioni  sulla serenità dei lavoratori e sullo standard dei servizi”.

Inoltre “sui lavoratori, auspico, come detto in Commissione, un  importante piano assunzionale in risposta all’aumento delle mansioni  riscontrate in azienda negli ultimi anni”.  L’Azienda, ha proseguito Acampora “deve impegnarsi affinché i suoi  standard qualitativi restino quelli di sempre, se possibile  migliorarli”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.