Politica

Asili, Paolo Russo (FI): “Il Governo continua a penalizzare le famiglie del Sud”

Napoli, 14 Giugno – “Niente di nuovo sotto il Covid: permane, anzi aumenta la discriminazione che privilegia chi gli asili già li ha. É la solita, insopportabile sottrazione di risorse a vantaggio dei territori ricchi e contro il Sud”: è quanto dichiara il deputato Paolo Russo responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia 

“Il Governo continua a penalizzare le nostre regioni meridionali stanziando risorse per la costruzione di nuove strutture attraverso il parametro degli iscritti che, ovviamente, è superiore negli asili del Nord. Siccome non ci vuole tanto a capire che se al Sud non iscriviamo i nostri bambini é  perché non ci sono posti in cui mandarli a questo punto la malafede è più che lampante. A farne le spese come sempre le famiglie che non hanno la possibilità economica di rivolgersi ai privati, le mamme ed i papà che lavorano entrambi e che, quando non ci sono i  nonni a prendersi cura dei nipotini, sono costretti a mettere nel conto quella che ha il sapore di una  ingiusta tassa di residenza”, conclude Russo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.