Comuni

Napoli, a Secondigliano ucciso 19enne in un agguato

Napoli, 10 Ottobre – La scorsa notte un pregiudicato di 19 anni è stato ucciso con diversi colpi di arma da fuoco nel quartiere di Secondigliano. “Si continua a sparare come se si fosse nel far west nelle strade della nostra città. Solo qualche giorno fa un altro omicidio di un 23 enne nel quartiere di Ponticelli mentre passeggiava con la compagna  per poi  finire sotto i colpi d’arma da fuoco  probabilmente per faide in corso negli ambienti camorristici locali. Episodi che ormai sono diventati giornalieri.

La situazione è ormai fuori controllo. Ci vuole una repressione forte nei confronti della violenza e della prepotenza della camorra. Stanno limitando la libertà delle persone oneste. Sembra in alcuni casi di vivere in Afghanistan. Ci vuole uno Stato, che sappia farsi garante delle persone oneste, che sappia farsi rispettare. Chiediamo alle forze dell’ordine di presidiare i territori a maggior rischio così da consentire ai tanti residenti perbene di vivere in sicurezza senza correre il rischio di ritrovarsi al centro di conflitti a fuoco. Fermiamo quest’escalation di violenza che insanguina le strade della nostra città”. Lo ha dichiarato il consigliere di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.