Sports

Napoli, 6, 8 e 14: ecco il terno che conduce al tricolore

Napoli, 1 Marzo – Mancano 14 partite alla fine del campionato di serie A. E il Napoli di Spalletti ha ben 18 punti di vantaggio sulle inseguitrici (Inter e Milan). Facendo i conti della serva gli azzurri hanno bisogno di vincerne altre 8 per conquistare matematicamente il tricolore che manca ormai da 33 anni sotto il Vesuvio. Scaramanzie a parte, la partita potrebbe chiudersi addirittura con qualche altra giornata d’anticipo, fermo restando che Inter e Milan si concedano le ennesime defaillances della stagione.

I presupposti per far sì che ciò accada esistono, eccome. Basta dare uno sguardo al calendario delle prossime giornate che metterà di fronte alla milanesi diverse sfide con formazioni che lottano per un obiettivo, nei bassifondi o meglio ancora in ottica europea.

PERCORSO AZZURRO – Osimhen e soci sono attesi da due match casalinghi consecutivi che, aggiunti alla sfida di ritorno di Champions, porteranno sugli spalti del Maradona circa 150.000 tifosi. Si parte venerdì con la Lazio dell’ex Sarri per poi proseguire la settimana successiva con l’Atalanta di Gasperini. Dopodichè ci sarà la trasferta di Torino con la banda Juric, che si sta leccando le ferite dopo il derby perso con la Juventus.

E allora sotto con il terno vincente che, al momento, recita così: 6 (come le giornate da sottrarre alle 14 che mancano alla fine), 8 (come i successi che aritmeticamente regalerebbero il sogno tanto ambito e 14, come le gare che ci dividono da qui alla fine del torneo. Scaramanzie a parte.

Salvatore Alligrande

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.