Politica

Migranti, Cirillo (+Europa): “Centrodestra si fermi, rifletta e faccia mea culpa”

Napoli, 1 Marzo – “Strage di migranti in Calabria, qualcuno dovrà fermarsi a riflettere e fare mea culpa. Il compito della politica è individuare e proporre soluzioni, lavorare a testa bassa per evitare che tutto si ripeta. Il governo Meloni non si sta sforzando di offrire né al Paese né all’Europa il suo miglior volto, anzi, le frasi pronunciate dal ministro Piantedosi sono il manifesto dell’arroganza che contraddistingue quella parte politica.

Quel centrodestra che tenta di nascondere il proprio cinismo e la propria inadeguatezza scaricando l’intera responsabilità sui trafficanti di esseri umani e di scafisti senza scrupoli. Assodato che servono misure più incisive per impedire che questi farabutti continuino a lucrare sulla disperazione della gente, è chiaro che approvare leggi che impediscono di prestare soccorso e salvare vite non è la soluzione, ma parte del problema”. Così il consigliere regionale di +Europa Luigi Cirillo.

“Quando la politica capirà che solo promuovendo i valori della solidarietà, azzerando le differenze e annullando i confini della presunta diversità, si potrà, se non porre fine, quantomeno governare il fenomeno dei migranti, probabilmente riacquisterà umanità, spessore morale e credibilità agli occhi dei cittadini che dinanzi a tragedie di questa portata pregano che non tocchi mai a loro essere quel migrante che scappando da guerra, dittature o condizioni sociali ed economiche inumane, inseguendo il sogno di una vita migliore, quella stessa vita si ritrova a perderla”. Conclude Cirillo.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.