Comuni

Miano, vandalizzata la scuola Carafa-Salvemini: resterà chiusa per una settimana

loading...

Borrelli: “Chiedo sicurezza e videosorveglianza per le scuole.”

 

Napoli, 29 Gennaio – A meno di un anno di distanza da un altro episodio di vandalismo, la succursale dell’istituto Comprensivo Statale Carafa- Salvemini del Rione San Gaetano di Miano ritorna sotto l’attacco di ignoti. Nella notte del 28 gennaio alcune persone si sono introdotte all’interno dell’edificio scolastico compiendo estremi atti di vandalismo, danneggiando attrezzature, rubando pc, imbrattando i locali di escrementi e mettendo a soqquadro armadietti ed attrezzi.

“Abbiamo scoperto solo in mattinata che i nostri figli non potranno frequentare le lezioni per almeno una settimana. È la seconda volta che accade un episodio del genere in questa scuola ma stavolta sono andati oltre. È un’indecenza. Questo è un quartiere difficile, lo sappiamo, ma i bambini devono lasciarli stare, nessuno tocchi loro ed i loro luoghi.” Si è sfogato uno dei genitori che ha denunciato l’accaduto, Angelo Santoro. 
“I Carabinieri stanno effettuando i rilevamenti e procedendo con le indagini affinché si possa risalire ai colpevoli. Chi commette questi barbari atti criminali dovrà essere perseguito duramente. Chiedo che gli istituti scolastici vengano dotati di sistemi di sicurezza e videosorveglianza affinché episodi del genere non accadano più.”- è stata la dichiarazione del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.