Magazine

Miano, James Senese suona nell’ex Birrificio del suo quartiere

Sabato 12 concerto a ingresso gratuito nel Centro Commerciale La Birreria

Napoli, 8 Novembre – Grande attesa a LA BIRRERIA per applaudire James Senese, l’amato sassofonista leader dei Napoli Centrale, spesso al fianco anche di Pino Daniele, che sabato 12 novembre, alle ore 18.30, suonerà nel Centro commerciale di Miano, quartiere in cui Senese è nato e cresciuto e dove ha mosso i primi passi nella musica assieme a un altro grande artista con cui fondò gli Showmen: l’indimenticato Mario Musella.

Abitavano nello stesso palazzo a Miano, nel Parco Ice-Snei. Negli anni Settanta Senese, poi, fondò i Napoli Centrale e il resto è storia della musica napoletana. James Senese è stato anche uno dei componenti del supergruppo di Pino Daniele (Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Joe Amoruso e Rino Zurzolo), con il quale ha collaborato nei dischi di esordio e poi era tornato a suonare insieme nel 2008, in occasione dei trent’anni di carriera artistica di Daniele.

Ha lavorato anche nel cinema. Come dimenticare il suo cameo da attore nel film “No grazie, il caffè mi rende nervoso” del 1982, con Massimo Troisi, in cui interpreta se stesso e litiga con Lello Arena. Dello stesso film aveva curato anche le musiche.

Una carriera eccezionale a ritmo di sax e che sabato lo porterà a suonare sul palco allestito nell’area esterna (ingresso Tina Pica), alle ore 18.30, del Centro Commerciale La Birreria, in piazza Madonna dell’Arco, 12, Napoli. Ingresso gratuito.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.