Le temperature potranno superare i 35 gradi, con picchi intorno ai 38-40 gradi al Centro-Sud. Il caldo sarà afoso con temperature oltre la norma anche di notte con i valori minimi in gran parte oltre i 20 gradi.
In questa situazione l’ondata di caldo torrido toccherà le regioni centro-meridionali, mentre su quelle settentrionali arriveranno correnti umide con qualche nuvola e qualche temporale che però aumenteranno l’umidità e l’afa. Dunque niente refrigerio.
Ed è allarme caldo in molte regioni italiane dove, come in Sardegna, la colonnina del mercurio toccherà anche i 40 gradi. La Protezione civile ha proclamato un’allerta per il caldo dalle 10 di domattina, martedì 21 giugno, fino alle 18 di venerdì 24. Intanto a Bologna sono previsti 36 gradi così come a Milano e in molte città del Veneto e dell’Emilia. Al Centro-Sud a partire da mercoledì e giovedì si aspettano 38 gradi a Roma, 37 a Firenze, 30 a Napoli, 40 a Foggia, Matera, Catanzaro, Taranto e sulle Isole.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |