Comuni

Mercogliano, al via la Cerimonia delle Premiazioni del VII Concorso di Poesia e Arte “Ai Tuoi Piedi” dedicato alla Madonna di Montevergine

Mercogliano, 4 Settembre – L’Associazione ACIPeA, con il patrocinio del Comune di Mercogliano e in collaborazione con la Pro Loco, si appresta a celebrare la Cerimonia delle Premiazioni del VII Concorso di Poesia e Arte “Ai Tuoi Piedi”, dedicato alla Madonna di Montevergine. L’evento si terrà il giorno 8 settembre 2024 alle ore 17:00

presso il Palazzo Abbaziale di Loreto, situato in Via Loreto 1, Mercogliano (AV).

La cerimonia vedrà l’introduzione dei Saluti di Benvenuto da parte di illustri rappresentanti istituzionali, tra cui S.E. Riccardo Luca Guariglia, Abate Ordinario di Montevergine, l’Avv. Vittorio D’Alessio, Sindaco di Mercogliano, e il Presidente della Pro Loco, Fiorentino Saveriano.

La presentazione dell’evento sarà affidata a Lucia Gaeta, Presidente di ACIPeA, che guiderà i partecipanti attraverso un pomeriggio ricco di emozioni artistiche e spirituali.

Gli Special Guests della serata saranno il Monaghan Duo, formato dal Maestro Verdiana Leone all’arpa e dal Maestro Ivan Barbone, polistrumentista e cantante. A impreziosire ulteriormente l’evento sarà la partecipazione straordinaria del tenore Maestro Antonio Criscuolo. Infine, l’evento sarà documentato dal fotografo Carmine Montefusco, che catturerà i momenti più significativi della cerimonia.

L’incontro rappresenta un’occasione unica per celebrare l’arte e la devozione, in un contesto che fonde la bellezza della poesia e della musica con la spiritualità profonda legata alla figura della Madonna di Montevergine. Un evento che conferma il profondo legame tra cultura, fede e territorio.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.