Politica

Medici aggrediti, Paolo Russo (FI): “Bene ok Camera alla legge. Ora si lavori per migliorare Sanità”

Napoli, 21 Maggio – “Il segnale che il Parlamento ha voluto dare, approvando alla Camera, la legge che tutela i medici ed il personale sanitario dalle aggressioni è prima di tutto etico: lo Stato finalmente indica con chiarezza da che parte sta. Certo si sarebbe potuto fare meglio, ma intanto incassiamo il risultato di una posizione netta a favore di categorie che troppo spesso restano vittime incolpevoli di soprusi e violenza nell’esercizio delle proprie funzioni”: è quanto dichiara il deputato di Forza Italia Paolo Russo che è stato primo firmatario di una delle proposte di legge poi confluite in un testo unificato approvato dall’assemblea di Montecitorio e che ora passerà all’esame del Senato.

“Avremmo voluto triage obbligatori in ogni struttura ospedaliera, impianti di video sorveglianza, drappelli di polizia, valutazione dei direttori generali sull’effettiva applicazione dei piani di risk management, status di pubblico ufficiale per i camici bianchi e continueremo a batterci per ottenere tutto ciò. Oggi – aggiunge Paolo Russo – resta però il dato positivo di una bandierina messa lungo il percorso della legalità e della salvaguardia di chi ogni giorno indossa un camice e lavora per salvare vite umane”. 

“II traguardo sarà comunque raggiunto quando in ogni regione ed in ogni territorio d’Italia la Sanità pubblica metterà in condizione ogni cittadino di curarsi e di vedere garantito il sacrosanto diritto alla salute. Solo così si rafforzerà l’argine a protezione di chi ce la mette tutta per aiutare gli altri”, conclude il deputato.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa