Comunicati

Massa Lubrense, “Azione in Comune” celebra la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne con un corso gratuito di autodifesa

Sabato 25 novembre l’associazione Francesco Russo Krag Mag – Police Training System terrà una lezione di difesa personale presso il Garden Bar di Schiazzano. Parlarne oggi. Ricordarlo sempre.

Massa Lubrense, 2 Novembre – Con questo slogan Azione in Comune scende in campo in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

Sabato 25 novembre l’associazione politica, sociale e culturale di Massa Lubrense organizza un corso gratuito di autodifesa rivolto alle sole donne.

L’appuntamento è alle ore 19.00 presso il Garden Bar di Schiazzano, struttura all’interno della quale l’associazione Francesco Russo Krag Mag – Police Training System terrà una lezione di circa 2 ore dedicata alla difesa personale.

 “Sono oltre 100 le donne uccise in Italia dall’inizio del 2023, di cui una nella nostra Penisola Sorrentina, –  commenta Carla Esposito di Azione in Comune, ideatrice e organizzatrice dell’iniziativa. –  “Sono numeri da bollettino di guerra, cifre che imporrebbero una mobilitazione quotidiana da parte di istituzioni e società civile e non l’istituzione di una singola giornata.

Eppure, nel nostro piccolo, cerchiamo di sostenere la lotta a questo triste fenomeno sia tendendo una mano a quelle donne che, purtroppo, non hanno il coraggio di denunciare sia offrendo alla popolazione femminile degli strumenti basilari con cui difendersi in caso di pericolo, con l’augurio che dalla teoria non si passi mai alla pratica.

Sarà una giornata all’insegna dell’educazione, sia fisica che civica. Invitiamo pertanto tutte le interessate a partecipare: l’iscrizione è gratuita. Perché è importante parlarne oggi…ma è fondamentale ricordarlo per sempre”.

Per partecipare occorre registrarsi entro mercoledì 15 novembre al seguente link: https://forms.gle/izjiCCAqWLFj1z4F9

Per maggiori info si può contattare il numero 338 195 85 66

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.