Comuni

Marigliano, voragine incrocio via San Marcellino- via Spione: l’esito del primo sopralluogo dopo la fuoriuscita di fumo

Marigliano, 5 Novembre – L’esito del primo sopralluogo voragine incrocio via San Marcellino, via Spione con fuoriuscita di fumo. Pare che sia stato un cavo dell’ energia elettrica a generare il calore sotterraneo con fuoriuscita di fumo fino a sciogliere l’ asfalto. In serata verso le 22 è mancata anche l’energia elettrica. Troppo spesso gli abitanti devono fare i conti con i black out in questa zona che proprio tra via San Marcellino, via Spione e via Caliendo raccoglie le centraline di tutta la rete dei sottoservizi.

E’ qui che si concentrano interventi di ogni sorta. Emergenze perpetue che snervano tra cui proprio quelli dell’ energia elettrica i cui tecnici sono continuamente in zona. Intanto il buco da dove si era generata la fumarola è stata transennato e gli abitanti di via San Marcellino non possono percorrere l’incrocio interdetto al traffico veicolare per motivi di sicurezza. Le raffiche di vento in mattinata hanno fatto cadere la recinzione ed è intervenuta l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco con il referente Nicola Cossentino per ripristinarla. Massima attenzione da parte della protezione civile per la pubblica e privata incolumità.

Da indagine eseguite dalla polizia municipale è emerso che la società che sta dotando di fibra ottica la città dopo avere scavato ha rinterrato chiudendo il tutto con l’asfalto. Ciò ha fatto surriscaldare i cavi sotterranei generando la combustione. Scongiurato il peggio. Se fosse stato il gas si rischiava di saltare in aria.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.