Marigliano, 28 Novembre – Quando muore una giovane vita resti inevitabilmente turbato, ammutolito e addolorato. Quando a morire poi è un ragazzino che conoscevi e il cui fratello è parte della tua famiglia il dolore è ancora più straziante. Ti muoiono le parole e ogni frase sembra superflua. Ieri sera in un terribile incidente stradale ha perso la vita Simone Caliendo, 16 anni. Studente dell’ istituto tecnico “Manlio Rossi Doria” era conosciuto e amato per la bella persona che era e per essere stato anche rappresentante d’istituto.
Un ragazzino bello e solare come quel suo sole che continuerà a brillare oltre la morte. Chi resta ha il dovere di tenerne in vita la memoria e di fare risplendere la sua stella percorrendo i sentieri che lui avrebbe ancora voluto percorrere. Mamma cara, papà caro come fa male il cuore, ma pensate come può stare il povero Simone nell’aldilà nel vedervi tanto soffrire. E tu caro fratello è come se avessi perso il cuore, il tuo tutto, il tuo infinito. Simone però non è assenza, è presente in te che hai il dovere di vivere anche per lui. Avete il dovere di stringervi forte nell’ amore tenendo più stretto che mai il suo ricordo. La povera comunità di Fabiano è affranta. E’ lì ad un incrocio nella frazione dove viveva che lo scooter che guidava ha impattato contro un’auto.
Il casco che indossava non è riuscito a proteggere la sua giovane vita. In condizioni critiche, è deceduto durante il trasporto all’ospedale di Nola. Come redazione siamo costernati e ci stringiamo al dolore che ha colpito la famiglia Caliendo e in particolare il fratello Peppe. Ciao Simone, ora sei tra gli angeli a condividere quel percorso di vita oltre la morte che noi comuni mortali non saremo mai in grado di capire. Ora sei in un battito di vento e nella stella più brillarella che illumina la notte. Illumina i tuoi cari sempre.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |