Comuni

Marigliano, “Signora suo figlio ha fatto un incidente, ha bisogno di soldi”: anziana di via San Francesco vittima della classica truffa

Marigliano, 25 Marzo – Chiamano a casa gli anziani e fanno finta che un loro stretto congiunto abbia subito un incidente per poi chiedere soldi in contanti. Accade da giorni a Marigliano e nelle frazioni che qualche nonnina o nonnino finisca bersaglio dei truffatori. Fanno leva sulla fragilità e sull’ emotività dei poveri anziani. “Suo figlio ha fatto un incidente stradale e ha bisogno immediatamente di 500 euro”. “Mio figlio, oh Dio!”. “Passiamo subito.. Per non scalare di classe, deve dare questi soldi”.

Il più delle volte il tranello funziona. Ci hanno provato anche con un’anziana di via San Francesco, strada buona della città e piena di parchi. Per fortuna che lei ha immediatamente chiamato il figlio. “Michi hai bisogno di soldi? Come stai”. “Mamma sto bene, ma che soldi…non ho fatto nessun incidente …ma che dici”. L’anziana ha avuto altre tre insistenti telefonate alle quali ovviamente non ha risposto.

Non contenti poi si sono recati sotto casa e hanno bussato al citofono. La povera donna si è barricata dentro. Aveva una paura immensa. Ma si può mai vivere così? E’ vergognoso che gli anziani debbano finire al centro di indecenti raggiri senza etica e moralità. Vergogna!

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.