Comuni

Marigliano, si concluderà il 30 settembre la fase della valutazione delle osservazioni al Puc. Il sindaco Jossa: “Grande partecipazione per realizzare una città migliore”

Marigliano, 31 Agosto – Sono 212 le osservazioni al Puc adottato a maggio scorso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Peppe Jossa.  La fase durante la quale è stato possibile per legge presentarle è durata 2 mesi, un finestra aperta  che ha rafforzato il processo di partecipazione portato avanti già nei mesi scorsi attraverso gli incontri tematici pubblici online e la promozione di un questionario in rete. In corso, adesso, la fase della valutazione che si concluderà il 30 settembre.

“Il numero delle osservazioni presentate – evidenzia l’assessore alla pianificazione territoriale,  Anna Terraccianodimostra il grande interesse dei cittadini per il nuovo Puc, molto diverso da quanto fatto in passato, e destinato quindi, a raccogliere numerose sollecitazioni. Abbiamo messo al centro i grandi valori della nostra storia, del nostro paesaggio e della nostra tradizione, da tutelare e valorizzare, ma soprattutto abbiamo lavorato a  tre prospettive di sviluppo sostenibile per il nostro territorio in piena coerenza con le linee di finanziamento previste per le importantissime risorse stanziate dall’Europa nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”.

“Un altro importante passo è stato fatto nella direzione che ci conduce verso l’approvazione del nuovo Piano Urbanistico che la città – ha specificato il sindaco Peppe Jossa –  aspetta da trent’anni. I cittadini stanno partecipando attivamente alla realizzazione di una nuova idea di Marigliano e questo conferma che abbiamo imboccato la strada giusta intercettando le istanze e le esigenze della nostra comunità”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.