Marigliano, 4 Gennaio – Sedicenti frati chiedono oboli per conto del convento dei frati Minori di San Vito. Stanno passando per le case chiedendo offerte per la tradizionale festa e benedizione degli animali di Sant’ Antonio Abate.
I frati però non ne sanno niente. A metterli in allerta sono stati alcuni fedeli che sono stati colpiti dall’insolito modo di agire che non è consono alla comunità francescana. Fra Giuseppe Sorrentino, rettore del convento della Speranza, nonché responsabile del convento francescano avvisa: “ATTENZIONE, ATTENZIONE.
Sta passando una persona non autorizzata a raccogliere soldi per la festa di S. Antonio Abate. I frati NON AUTORIZZANO NESSUNO a questo fine né per altre finalità. DIFFIDATE dagli impostori di turno”.
Una vera e propria truffa che cerca di carpire la religiosita’ popolare e la forte devozione per fare soldi. Non e’ la prima volta che si tentano truffe del genere in città.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
