Comuni

Marigliano, scempio senza fine a via Nuova del Bosco: area devastata dagli sversamenti di rifiuti

Marigliano, 2 Gennaio –  Scempio senza fine, ciò che gli occhi vedono senza che ci sia bisogno dei droni. A via Nuova del Bosco continua lo sversamento abusivo di rifiuti speciali e pericolosi.
Oltre venti bustone di plastica nera stracolme di scarti di lavorazione, rifiuti speciali e pericolosi provenienti da aziende sono sulla strada.

Lo sversamento illegale di rifiuti non conosce soste. Sistemi di videosorveglianza farlocchi, gli inquinatori continuano a fare i loro comodi devastando l’ ambiente e deturpando il paesaggio. Le discariche aumentano e i reati ambientali lievitano.

Marigliano non è il paradiso di chi vuole sversare illecitamente. “C’ è bisogno di una task force e di presidiare le zone a rischio raccordando le diverse forze di polizia”; dicono gli ambientalisti.

Stop rifiuti, è da anni che continua lo scempio. Si sollecita un’ azione di contrasto costante. Le campagne di Marigliano non sono le pattumiere delle industrie selvagge abituate a smaltire illegalmente i rifiuti.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.