Comuni

Marigliano, maggioranza allo sbando: il Gruppo di minoranza chiede le dimissione del sindaco Jossa

Marigliano, 29 Marzo – “Maggioranza allo sbando”. La minoranza chiede le dimissioni del sindaco Giuseppe Jossa, che dopo aver sospeso le deleghe dell’assessore Lina Vivolo per conflitti intestini gliele restituisce. Ha trovato l’ intesa con il consigliere Pasquale Allocca mentre non ha ricucito con il presidente del consiglio Dino Manna e il consigliere comunale Antonio Di Sauro.

Dopo appena 15 giorni dall’ ultimatum lanciato al gruppo misto l’avvocato Vivolo ritorna a ricoprire la carica a pieno regime tra cui delega al PNRR. Intanto vengono invertiti i punti all’ ordine del giorno e non discusse le mozioni dei consiglieri comunali di minoranza Michele Cerciello e Rosa Capua. Sono stati mandati a parcheggio i tutti i punti sulle commissioni. Il PD si è difeso con i denti stretti attribuendo la mancata “riorganizzazione delle commissioni”, dopo le surroghe di Stellato, Bolero, Vivolo, al Presidente del consiglio.

Uno scaricabarile da cui il presidente Dino Manna prende le distanze: “Vogliono farmi fuori perché sono coerente e resto sulle mie posizioni. No ai ricatti”. Il Consiglio si è concluso con l’ abbandono dell’ aula da parte della maggioranza, per non discutere i punti “scottanti” all’ ordine del giorno tra cui assunzioni, commissioni e perenni allagamenti.

Passa all’ unanimità, invece, il si alla stipula del contratto del comodato d’ uso dello stabile dell’ ex Circumvesuviana per i carabinieri forestali. Un percorso già avviato dalla precedente amministrazione PD di Antonio Carpino che salvaguarderà anche i murales dell’ artista underground Walter Molli, morto prematuramente. Un percorso per cu si è tanto battuto il papà, il compianto Dino Molli. Un pensiero condiviso da tutta la città.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.