Marigliano, 23 Giugno – Giornata triste per Marigliano. E’ morto un altro esponente della musica mariglianese: Angelo Dei Visconti, all’anagrafe Angelo Giaquinto, 75 anni. I funerali si terranno domani 24 giugno, alle 9.30, nella chiesa Santa Maria delle Grazie di Marigliano. Angelo era fratello di Martino Giaquinto, l’artigiano delle scarpe Gimar, morto per ironia della sorte un mesetto fa. Un grande dolore che ha messo a nudo su un lungo post. “Ciao fratello Martino ti ero legato come ad un padre. Eri il fratello maggiore, il punto di riferimento”. Angelo era un nome nel campo musicale ed era molto noto col suo gruppo soprattutto tra gli anni sessanta, settanta e ottanta.
Era un musicista, aveva studiato al conservatorio di Avellino e da decenni aveva fondato la Galleria della musica, sita in corso Umberto I, dove commercializzava strumenti musicali. Aveva inciso numerosi brani con le grandi etichette musicali: tra cui la Fonit Cetra. Numerosi i dischi da lui realizzati: 2 L/P erano stati registrati dal vivo in un famoso Night Club di Riccione “la Stalla” di proprietà del grande Paolo Bacilieri.
Qualche mese fa aveva tenuto anche un concerto, a Marigliano, nella sua città. Nei giorni scorsi aveva annunciato un nuovo tour: “Estate 2023 in compagnia di 1 corista/vocalist e 4 maestri musicisti professionisti al servizio dello spettacolo e con la maestria di un service audio/luci professionale. Voleva i far rivivere i mitici anni 60/70/80 .. Ne era entusiasta: ‘Sara ‘ lo spettacolo piu’ applaudito dell’anno. (Diffidare dalle imitazioni) A tutti Buona Estate”.
Scriveva questo Angelo pochi giorni fa. Purtroppo è volato via senza avere la possibilità di cantare ancora una volta al suo pubblico. Addio Angelo…suonerai in paradiso.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |