Comuni

Marigliano, l’opposizione affigge un manifesto contro l’Amministrazione: “Sindaco Jossa dimettiti. Prendi la strada giusta. Marigliano non merita questo”

Marigliano, 12 Novembre – “Marigliano frana” …alludono a questo i manifesti che in mattinata tappezzavano tutte le cantonate cittadine. “Salta un altro consiglio comunale: la maggioranza non c’è”. E’ l’opposizione a chiedere provocatoriamente le dimissioni del sindaco nella cittadina dove non c’è pace neanche sulla viabilità. Sensi unici a go go a Lausdomini: corso Campano è quasi inaccessibile per chi dalla farmacia prova a scendere …disagi per tutti.

Si finisce dietro l’ufficio postale e non si trova un parcheggio neanche a supplicarlo. Le poche aree di sosta vengono utilizzate come posti auto perpetui. Alla fine si rinuncia anche allo shopping nelle poche attività sopravvissute e che rendono ancora viva questa frazione sempre più in agonia. E proprio la questione sensi unici nei pressi della media Elia Aliperti ha generato una profonda crisi politica.

Adesso l’opposizione esorta: “Sindaco Jossa dimettiti. Prendi la strada giusta. Marigliano non merita questo”. Ma cosa sta succedendo? Sarebbe positivo che si sgombrasse il campo da ogni ombra dando luce alla città che appare sempre più spenta. I cittadini meritano trasparenza e verità. Il comune deve essere una casa di vetro limpida.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.