Comuni

Marigliano, Lausdomini off limits: partono i lavori e strade chiuse senza preavviso per 3 giorni. Gravi disagi per residenti e scuole

Marigliano, 14 Dicembre –  Lausdomini off limits. Strade chiuse senza preavviso per i residenti e ne tantomeno comunicazione alle scuole che insistono in zona. Sarà il caos più totale per raggiungere la media Aliperti e la scuola dell’ infanzia Padre Pio. Gente chiusa in casa e senza possibilità di uscire ed entrare per ben 3 giorni.

Scatta il divieto di transito veicolare da domani 14 dicembre al 16 dicembre (dalle ore 7 alle 17) per le strade via Cappella, via Suor Felicia Mautone, via Vespucci, via San Marcellino, via Caliendo, nei tratti interessati dalla sostituzione del cavo ENEL. E non solo: oggi in queste stesse zone nel pomeriggio mancherà anche l’ acqua. Già il mese scorso queste strade sono state oggetto di lavori che hanno generato disagi non indifferenti.

I lavori sono stati programmati senza neanche preavviso ai vertici scolastici. La gente e’ indignata. Ci sono anziani che seguono terapie, cure domiciliari e infermieristiche. Gente che per forza di cose deve spostarsi con l’ auto. Scatta la rabbia dei residenti: “Da mesi qui le strade vengono prima scavate, interrate, poi reinterrate, rammendate.

E’ vergognoso quello che sta accadendo in questa città. Un mese fa durante i lavori procurarono anche un guasto importante alla rete telefonica. Siamo stati per giorni senza rete fissa a casa. Ma quel che e’ peggio e’ che c’ e’ tutta una popolazione pendolare che deve muoversi per andare a lavoro, raggiungere servizi che non sono sotto casa …certi lavori si fanno calcolando tempi che creino meno disagi possibili”. Nella zona interessata dagli ennesimi lavori ci sono la scuola media e dell’ infanzia e gente che deve spostarsi non per diletto. La disorganizzazione ha raggiunto limiti intollerabili.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.