Comuni

Marigliano, la Regione approva il progetto “Nolano – Vesuviano: itinerari di fede e di gusto”. Il sindaco Jossa: “La nostra città capofila di una squadra vincente. Nuove risorse per rilanciare Marigliano”

Marigliano, 12 Gennaio – “Abbiamo scommesso sulla capacità attrattiva dei nostri territori e sul gioco di squadra: i risultati sono stati più che lusinghieri ed hanno premiato una strategia che ha puntato sulla valorizzazione del patrimonio singolo e collettivo oltre che sul coinvolgimento della comunità che diventerà protagonista interpretando e promuovendo le proprie radici”: il sindaco di Marigliano Peppe Jossa commenta così la notizia del l’ammissione a finanziamento del progetto “Nolano – Vesuviano: itinerari di fede e di gusto” da parte della Regione Campania.
Capofila di una cordata di Comuni della quale fanno parte Cimitile con le basiliche Palocristiane, Liveri con il Santuario della Madonna di Santa Maria a Parete, Visciano con la Basilica di Maria Santissima Consolatrice del Carpinello e Massa di Somma con il santuario dell’Assunta, la città di Marigliano si è posizionata al trentunesimo posto sulle 89 candidature ammesse ad ottenere le risorse del Poc Campania 2014 – 2020 per la promozione turistica del territorio regionale.
“Incassiamo – aggiunge il primo cittadino – un altro successo che si aggiunge a quello che recentemente abbiamo ottenuto con il finanziamento per il recupero del Casale Manzi e con le altre risorse che siamo riusciti ad ottenere grazie alla capacità dell’amministrazione comunale di intercettare ogni opportunità e di saperla cogliere per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Marigliano e per esaltare la nostra città”.
“Con i sindaci degli altri Comuni – conclude Jossa – abbiamo messo in campo una progettazione che ha visto impegnata anche l’Agenzia di Sviluppo che ha dato un importante contributo di idee oltre che organizzativo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]ie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.