Comuni

Marigliano, Isis Ferraris -Montalcini di via Settembrini: partono i lavori di rifacimento per 921.133,53 euro

Marigliano, 23 Marzo – Bella notizia per l’Isis Ferraris –Montalcini. Finalmente partono i lavori di rifacimento e messa in sicurezza. La città metropolitana di Napoli presenta il progetto e si procede con la gara d’appalto. Si tratta nello specifico di lavori di Restauro e Risanamento Conservativo. Viene approvato il progetto esecutivo dell’importo complessivo di € 921.133,53.

Cosa si prevede? Le lavorazioni esplicitate nella Relazione tecnica specialistica, riguardano in sintesi:  Demolizione e rifazione di una porzione di massetto in copertura;  Rimozione delle pluviali;  Posa in opera di guaina bituminosa doppio strato;  Verniciatura protettiva della finitura e delle scossaline esistenti;  Posa in opera di nuovi discendenti con l’apposizione di terminali in ghisa a sezione quadra con tubazioni in PVC verniciati e terminali in ghisa;  Trattamento delle superfici prospettiche del manufatto per arginare il degrado delle costituenti strutture di chiusura perimetrale;  Sostituzione quasi totale dei corpi illuminanti gli ambienti didattici;  Sostituzione di tutti corpi illuminanti dell’impianto di luci di emergenza,  Sostituzione delle porte REI ormai vetuste di uscita poste nei vani scala di emergenza lato posteriore;  Stabilizzazione dei parapetti di protezione posti nei vani scala di emergenza lato posteriore delle aule;  Riparazione degli elementi in facciata per la riduzione dell’abbagliamento solare.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.