Comunicati

Marigliano, Il PD discute la proposta di abolizione della Tampon Tax con Laura Sparavigna

Marigliano, 19 Luglio – Martedì 20 Luglio alle ore 20.00 su piattaforma google meet, il PD Marigliano si riunisce per discutere insieme della proposta di abolizione della Tampon Tax con Laura Sparavigna, consigliera PD Firenze, che con il suo impegno politico e passione ha promosso la città di Firenze a primo capoluogo in Italia ad aver abolito la tassa sui prodotti igienici femminili.
L’IVA applicata su assorbenti, tamponi e coppette mestruali è ancora molto alta in Italia. La camera dei deputati ha approvato un emendamento al decreto fiscale che abbasserà l’IVA solo dal 22% al 5%, ma solo per gli assorbenti biodegradabili e compostabili, quindi un passo limitato per lo scopo cui aspiriamo. 
Il circolo locale PD di Marigliano vuole impegnarsi, affinché quello che viene ancora ritenuto un bene di lusso, venga considerato finalmente un bene di prima necessità. E’ una battaglia di civiltà!
Solo insieme, passo dopo passo, possiamo raggiungere il trend europeo e metterci in linea per la parità dei diritti tra uomo e donna.
Interverranno:
Carmine Napolitano, segretario PD Marigliano;
Peppe Jossa, sindaco di Marigliano;
Mena Bolero, capogruppo PD Marigliano;
Ricci Lucia, responsabile diritti e legalità GD Napoli;
Laura Sparavigna, consigliera PD Firenze;
Modera:
Antonio Porcelli, direttivo PD Marigliano.
E’ possibile partecipare al webinar e lasciare un proprio contributo al seguente link: meet.google.com/ufg-ygno-eij 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.