Comuni

Marigliano, Giovanna Giaquinto nuova coordinatrice pari opportunità di Forza Italia

loading...

Marigliano, 15 Dicembre – La responsabile regionale di Forza Italia Campania del Dipartimento per le Pari Opportunità Lucrezia Cicia, nomina la prof.ssa nonché giornalista della testata on-line sciscianonotizie.it, Giovanna Giaquinto, nuova coordinatrice Pari Opportunità di Forza Italia Marigliano.  Il prestigioso incarico è stato assegnato con l’avallo dell’onorevole Paolo Russo. “Non c’è alcun dubbio – dichiara la responsabile regionale Lucrezia Cicia – la prof.ssa Giaquinto è da sempre una donna particolarmente impegnata nel sociale, ma anche nel mondo delle associazioni dove ha, con grande passione, dedizione e competenza, focalizzato l’attenzione sulle fondamentali tematiche della disabilità e della integrazione. Consideriamo un valore aggiunto la sua esperienza nel sociale, le grandi capacità professionali e il forte entusiasmo per il nuovo incarico quale coordinatrice Pari Opportunità, ma in generale, per tutta Forza Italia.  A lei il mio più sincero augurio di buon lavoro. Sono certa che saprà portare avanti nel migliore dei modi, sotto la bandiera di Forza Italia, le importanti battaglie a tutela delle fasce più deboli”.

Stupore, ma anche tanta soddisfazione da parte della prof.ssa Giaquinto appena giunta la notizia del nuovo incarico. “A dire il vero – dichiara Giovanna Giaquinto – non mi aspettavo una cosa del genere, è dunque una notizia che mi ha colto alla sprovvista, ma non le nascondo che mi ha riempito il cuore di gioia. Colgo l’occasione per ringraziare l’onorevole Paolo Russo e la responsabile regionale di Forza Italia Lucrezia Cicia per la stima e la fiducia accordatami. Ho da sempre avuto una forte propensione, una particolare sensibilità, di sicuro un amore profondo verso il volontariato, amplificato, probabilmente, da serie problematiche che hanno toccato in passato la mia famiglia. La disabilità, l’integrazione sociale, i disagi delle fasce più deboli sono il mio pane quotidiano. I tanti anni trascorsi in una scuola di Casalnuovo, come insegnante nell’area della funzione strumentale alla disabilità, mi ha dato l’opportunità non solo di mette a disposizione la mia professionalità e le mie competenze, ma soprattutto di approfondire e realizzare fino in fondo quella che ritengo sia la mia autentica vocazione: la tutela dei più deboli. Il tema della disabilità – conclude la Giaquinto – deve essere necessariamente avulso da qualsiasi tipo di strumentalizzazione. Sono pronta ad iniziare questa nuova avventura  con grande entusiasmo e voglia di fare”.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.