Marigliano, 2 Giugno – Niente festa della Repubblica per il 2 giugno a Marigliano. Il sindaco Giuseppe Jossa, assente in città, non delega neanche il presidente del consiglio Dino Manna.
Francesco Tramontano dei Popolari esprime tutto il proprio rammarico: “Oggi rimango basito per due cose. A Napoli per le celebrazioni non c’è stato né il sindaco né è stato delegato da lui, la massima carica di rappresentanza del Consiglio comunale, cioè il Presidente, per la festa della Repubblica. A Marigliano non è stata organizzata alcuna celebrazione.
Mi viene da riportare una frase di Luigi Sturzo “La Costituzione è il fondamento della Repubblica. Se cade dal cuore del popolo, se non è rispettata dalle autorità politiche, se non è difesa dal governo e dal Parlamento, se è manomessa dai partiti verrà a mancare il terreno sodo sul quale sono fabbricate le nostre istituzioni e ancorate le nostre libertà”.
Il rammarico di Dino Manna: “Nessuna delega ho avuto per le celebrazioni di oggi”. Per la prima volta nella storia Marigliano non ha onorato la festa della Repubblica.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |