Comuni

Marigliano, ex Chalet delle Magnolie tra degrado e abbandono

Marigliano, 13 Novembre – Ex chalet delle Magnolie nel degrado più totale. Porte divelte e orrende imbrattature lo rendono un luogo squallido. E dire che da centro anziani era diventato centro polivalente con le più belle promesse. In emergenza Covid è arrivato il tramonto. Dopo aver accolto il presidio vaccinale anticovid, non è stato più rifunzionalizzato. Anzi l’area esterna è utilizzata per bivacchi notturni ed è frequentata da gente pericolosa.

Il tutto innestato nel desolante contesto della villa comunale che presenta lampioni rotti, panchine divelte, scheletri di giostrine e altalene distrutte. Colpa della gente incivile? Eh no. Non è colpa dei teppisti ma della mancanza di manutenzione e di controlli. La chiamano villa? Un tempo era una delle più belle di tutto l’hinterland. Gli sposi la sceglievano come location dei propri book fotografici. Di rito era la foto vicino alla scintillante fontana centrale zampillante. Non è nostalgia, ma un paragone per dire da cittadini vergogna.

E che non si venga a dire c’è un progetto già pronto…non state facendo niente di straordinario è semplicemente il vostro dovere affidato alle calende greche. Come dire quando poi sarà… Le foto allegate testimoniano ciò che resta del CENTRO POLIVALENTE. Con la passata amministrazione PD di cui fa parre il sindaco Giuseppe Jossa era punto di riferimento della Protezione Civile, luogo di iniziative, convegni e di incontro quotidiano dei GIOVANI dell’AULA ICS (Incontro, Confronto e Studio) che sono stati costretti ad emigrare nei locali parrocchiali.

“Devo constatare – denuncia Giovanni Ricci, Pd –che questa amministrazione cittadina sta facendo passi in avanti, dall’INERZIA amministrativa è passata alla DISTRUZIONE della nostra Città? Vorrei sbagliarmi”. Distruzione intesa come abbandono, la città è indecorosa da un punto di vista urbanistico. Certo che l’ amministrazione di salute pubblica trasversale non sta incontrando le aspettative popolari.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.