Comuni

Marigliano, eletto il baby sindaco della media Dante e del primo circolo Siani: è Pier Luigi Catapano

Marigliano, 15 Dicembre – E’ Pier Luigi Catapano il baby sindaco di Marigliano. E’ stato eletto dagli alunni della media Dante Alighieri e dagli studenti di quinta del primo circolo didattico Giancarlo Siani. Grande entusiasmo da parte dei ragazzi della elementare che hanno potuto vivere questa fantastica esperienza di partecipazione alle elezioni democratiche di un loro autorevole esponente.

Hanno fatto campagna elettorale, hanno investito sui concetti di vivibilità e sostenibilità con l’ intento di pungolare i grandi per costruire la città a misura di bambini e bambine, con l’ occhio rivolto agli umili e ai disagiati. Il 20 pomeriggio alla Dante Alighieri ci sarà la proclamazione del sindaco. E’ un dicembre di entusiasmo e di partecipazione alla vita democratica che accende la speranza sui valori autentici della Costituzione.

E’ stata la referente del progetto Rosa Capua a sostenerli in questo percorso insieme al team docente. “Complimenti a tutti gli allievi , ai candidati e ai componenti dei seggi elettorali – afferma Rosa Capua- questo percorso ha dato la possibilità ai ragazzi di toccare con ” mano” come avvengono le elezioni, cosa accade in un seggio, come si prepara un programma elettorale. Abbiamo avuto modo, di vederli crescere in termini di conoscenze e relazioni. Hanno affrontato i vari momenti con determinazione ed entusiasmo. Ringraziamo i colleghi e gli allievi del Primo Circolo per l’ enorme impegno e collaborazione. È stato bello confrontarci con ragazzi di quinta con idee chiare e molto interessati a ciò che veniva loro proposto”

E non dimenticate l’ appuntamento del 20 dicembre alle ore 16 per la proclamazione del sindaco che sarà lieto di condividere con voi la sua gioia e l’ innocenza.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.