Comuni

Marigliano, dimensionamento rete scolastica e inizio lavori al Plesso “Monsignor Esposito”

Marigliano, 3 Luglio –  La scuola media Dante Alighieri dovrebbe essere accorpata al primo circolo didattico Giancarlo Siani che diventerebbe così istituto comprensivo. Al momento però non c’è ancora niente di formalizzato. In base al dimensionamento però si va in questa direzione.

Intanto dovrebbero partire prossimamente i lavori al plesso “Monsignor Esposito”: Un progetto per una scuola innovativa, efficiente e attrezzata per il quartiere di Faibano a Marigliano con un investimento di € 1.282.178,88. Ma dove andrebbero gli alunni nel frattempo? Alla media Dante Alighieri dove sono disponibili quattro aule, manca una quinta classe però e bisognerebbe attivarsi per realizzarla senza farsi prima piovere addosso e fare le cose in fretta e furia. E’ questo quanto sollecitato dalla consigliere Rosa Capua. “Assurdo , dicono che devono approvare prima il bilancio”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.