Marigliano, 5 Maggio – Un primo maggio, anzi un 6 maggio di festa del lavoro. Il concerto organizzato per la festa dei lavoratori e rinviato causa pioggia animerà la piazza. E’ un maxi concertone dedicato al tema del lavoro, l’evento farà da vetrina agli artisti musicali emergenti. Sul palco allestito nella villa comunale si succederanno anche docenti di musica e compositori già affermati.
Prevista anche la partecipazione di Vincenzo Comunale, special guest della kermesse in programma per le 16. Delle tematiche relative al lavoro e delle trasformazioni in atto parleranno i rappresentanti delle sigle sindacali CGIL, UIL e CISL. Interverrà il sindaco di Marigliano, Peppe Jossa e l’assessore alla cultura Adolfo Stellato.
Il concertone fa parte del calendario di appuntamenti previsti dal progetto RI-VIVI Marigliano, interamente finanziato dalla città metropolitana di Napoli. “Si consolida – afferma l’assessore alla cultura Adolfo Stellato – una tradizione che vede la nostra città protagonista nell’hinterland di iniziative rivolte a stimolare la partecipazione della comunità, ed in particolare dei giovani, su argomenti che riguardano il presente ed il futuro di ognuno di noi”.
Il sindaco Jossa aggiunge: “Sarà un momento di festa per l’intera comunità, ma anche l’occasione per riflettere sulle nuove sfide del mondo del lavoro, sulla necessità di garantire maggior sicurezza per abbassare il triste numero delle morti bianche e soprattutto sul rispetto del dettato della Costituzione”. Salario minimo garantito, lavoro per tutti sono le tematiche calde che richiedono attenzione. Accesso al mondo del lavoro senza corsie preferenziali.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |