Comunicati

Marigliano, al Parco Verde prende il via il Villaggio Estivo 2019

loading...

Marigliano, 25 Maggio – Dopo un anno lungo e impegnativo, le attività didattiche volgono al termine. Inizia, dunque, per tanti giovani, un meritato periodo di riposo e di divertimento, dove l’aspetto dello svago anche se ricreativo, assume un valore davvero importante per la continua crescita dei più giovani, soprattutto se vissuto con un impegno costante e attivo di partecipazione ed inclusione.

E’ senza dubbio questa la finalità che anche quest’anno, la Cooperativa Sociale Aurora in sinergia con la Cooperativa Sociale Giulia, l’Associazione Alba e la Cooperativa Miuli del Parco Verde, hanno programmato una variegata proposta, per offrire ai ragazzi e ai bambini, un’estate piena di divertimento, attraverso una interessante rete di attività sia sportive che di animazione.

Tutto pronto, dunque, al taglio del nastro di una entusiasmante avventura: prende il via il Villaggio Estivo 2019, che parte il 10 di giugno e si conclude il 6 di settembre, poco prima della riapertura delle scuole.

Le attività del Villaggio Estivo 2019 si svolgeranno al Parco Verde di Marigliano, via Selve Mautone (frazione Miuli), una interessante proposta, varia e stimolante che prevede studiate e pianificate attività di animazione, ma anche una variegata serie di tornei sportivi, laboratori, giochi d’acqua,  e navetta. “Continua il nostro impegno sul territorio. – dichiara il coordinatore e responsabile delle attività Domenico Toppi – Da sempre siamo impegnati nel sociale, con attività ricreative, culturali ed educative per i più giovani. Quest’anno proponiamo, per il periodo estivo, tutta una serie di attività  che pensiamo possano aiutare i nostri ragazzi a trascorrere il periodo estivo, dopo un impegnativo  anno scolastico, nel modo più divertente e costruttivo possibile”.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.