Politica

Marigliano, al Palazzo Ducale l’evento che sancisce la prima uscita nazionale della Democrazia Cristiana

Marigliano, 5 Luglio – Venerdì 9 aprile, presso il Castello Ducale di Marigliano, si alzano i veli sull’evento che sancisce la prima uscita a livello nazionale della Democrazia Cristiana e  che testimonia il nuovo percorso politico. Il commissario Cittadino prof. Massimo Salzano con profondo entusiasmo comunica, in una nota stampa, il ritorno alla politica dello scudo crociato:” Stiamo per approssimarci all’evento organizzato con cura dallo staff del coordinatore regionale Felice Spera. La manifestazione rappresenta la prima “uscita” a livello nazionale necessaria per comunicare la presenza ri-nata dello scudo crociato come partito a testimonianza della cultura politica moderata che in questi anni è apparsa offuscata da estremismi e contrapposizioni non sempre di valenza ideologica”.

“Abbiamo voluto questa manifestazione – prosegue Salzano –  proprio a Marigliano poichè il partito della DC negli anni da sempre è stato considerevolmente rappresentato nelle Istituzioni locali, raggiungendo negli anni settanta\ottanta un folto numero di consiglieri di area moderata e centrista. In quegli anni nella nostra città sventolava con ardire su tutti lo scudo crociato, e la classe politica ben si riconosceva in quei valori democristiani di attaccamento al territorio, alla cultura della famiglia, al duro lavoro nei campi, alla sensibilità verso i più deboli”.

“Abbiamo organizzato questa manifestazione – puntualizza il commissario Cittadino –  per testimoniare la nostra presenza ed il nostro ritrovato impegno, lontani da nostalgie del passato, ma con la consapevolezza di poter riuscire ad aggregare di nuovo quella parte del popolo civile che si riconosce ancora in questi valori, attingendo dalle esperienze passate quanto di meglio vi è stato al servizio del proprio paese, della pace sociale, dei valori di libertà e democrazia. Marigliano, i comuni contermini e la Regione Campania saranno da apripista per questa nuova esperienza politica in cui i nostri rappresentanti nazionali ci potranno guidare per tenere sempre la giusta dritta”.

“La manifestazione è aperta a tutti, a tutte quelle sensibilità desiderose di ritornar a far politica nei luoghi giusti, tra la gente comune evitando – conclude – i tanti virtualismi da social. Non ci resta di esortare l’invito per una calda partecipazione”.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.