Comuni

Mariglianella, grave lutto in città: muore Rachele Russo

Mariglianella, 22 Maggio – Grave lutto nella famiglia Russo a Mariglianella. E’ morta Rachele Russo, 69 anni. Cugina del politico e già onorevole Paolo Russo e di Ermanno Russo ha lavorato all’ ufficio anagrafe di Mariglianella e solo da qualche anno era in pensione. Insieme alla sorella è stata sempre attiva nelle campagne elettorali per sostenere i cugini, non solo nel comune di residenza a Mariglianella, ma anche nel circondario.

La casa al piano terra di via Parrocchia che prima era sede della salumeria di famiglia con il papà don Filiberto, era punto di ritrovo di amici e sostenitori, e una sorta di comitato elettorale con lo sguardo rivolto a piazzetta Vittorio Veneto. Nel 2018 fu colpita dalla morte prematura del marito Umberto De Vero. Il suo impegno politico non si è mai interrotto sebbene dietro le quinte.

Qualche mese fa poi la scoperta di un brutto male a seguito di accertamenti effettuati al Monaldi. I funerali si celebreranno domani alle 11 nella chiesa San Giovanni Evangelista. Vicinanza alla figlia Teresa, alla famiglia Russo e De Vero.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.