Comuni

Mariglianella, Gratuita Prevenzione Sanitaria con ASL Napoli 3 Sud

Mariglianella, 3 Settembre – Il Comune di Mariglianella, con il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore all’Ambiente, Valentina Rescigno, e la Regione Campania, ASL Napoli 3 Sud, hanno dato via libera all’effettuazione di una tappa della Campagna di Prevenzione Gratuita “Pienz’a Salute e Puort’ n’Amico”.

Nella giornata di martedì 8 ottobre 2019, dalle ore 9,00 alle 18,00 presso le Case Popolari IACP di Via Napoli, personale medico specializzato dell’ASL Napoli 3 Sud darà la possibilità a chi si presenterà senza alcuna prenotazione, alla stazione mobile sanitaria di accedere al servizio così diversificato: Pap Test, per le donne da 25 a 64 anni di età; Prenotazione della mammografia, per le donne da 45 a 69 anni; Distribuzione del kit per il Colon Retto, per uomini e donne da 50 a 74 anni; Prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale; Spirometria; Informazioni per una vita in benessere.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’URP dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud digitando il numero di telefono 081.8490682.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, e l’Assessore all’Ambiente, Valentina Rescigno, hanno espresso “piena soddisfazione per la realizzazione di uno dei tanti momenti di proficua collaborazione interistituzionale. In questo caso l’Amministrazione Comunale di Mariglianella ed il Sistema Sanitario Nazionale con l’Asl Napoli 3 Sud sostengono all’unisono la positiva promozione ed educazione alla salute con al centro i cittadini ad ognuno dei quali in coro diciamo: l’8 ottobre a Mariglianella, Pienz’a Salute e Puort’ n’Amico”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa