Comunicati

Mariglianella, buoni spesa: ancora un incontro positivo tra le associazioni YaBasta! e Nova Koiné ed il comune

loading...

Mariglianella. 9 Maggio – A seguito dei nostri appelli una delegazione dello SPORTELLO DIRITTI delle associazioni  YaBasta! e Nova Koinè ha incontrato questa volta il sindaco del Comune di Mariglianella Felice Di Maiolo, che ha tenuto a sua volta ad illustrarci tutte le azioni messe in campo sul suo territorio anche nei confronti delle famiglie di migranti che lo abitano.

“Abbiamo servito tutti” è stato l’esordio del primo cittadino che non nega la sua personale contrarietà ai criteri suggeriti inizialmente dall’ANCI per la redazione dei bandi per i buoni spesa.Di Maiolo ci ha raccontato che tramite il servizio di sostegno alimentare (il pacco alimentare) è riuscito ad arrivare a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta ed inoltre che il Comune di Mariglianella ha fornito a proprie spese anche buoni alimentari del valore di 20€ ad alcune persone che non rientravano nei requisiti previsti nei bandi pubblicati.

Ulteriori 1000€ sono stati affidati al parroco per distribuirli alle famiglie in stato di necessità.

Come con Marigliano e Brusciano, prendiamo atto della disponibilità di questa amministrazione nei confronti delle fasce più deboli della popolazione costituite per lo più da emarginati e da irregolari, rendendosi disponibile ad accettare ulteriori istanze e segnalazioni.

L’amministratore di Mariglianella al termine dell’incontro ci ha assicurato:

1)           la prosecuzione degli aiuti messi in campo anche per tutta la fase due dell’emergenza Covid-19 per tutti i cittadini e le cittadine della comunità di Mariglianella, indipendentemente dal titolo di soggiorno e dall’iscrizione anagrafica;

2)           l’impegno ad avviare una collaborazione con lo sportello diritti YaBasta e Nova Koinè per informare e tutelare i diritti dei migranti presenti sul territorio comunale;

Andrà tutto bene se non lasceremo indietro nessuno!

 

 

 Contatti:

YaBasta!

Sito web: www.yabasta.net

Facebook: YaBasta 

RestiamoUmani

Instagram: yabasta_community

Twitter: @Yrestiamoumani

 

Nova Koinè

Facebook: Nova koinè

Instagram: nova_koine

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.