Comuni

Mariglianella, AVIS: nuova raccolta sangue effettuata con successo

Mariglianella, 17 Novembre – A Mariglianella, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, con Assessore allo Sport e Spettacolo e Urbanistica, il Vicesindaco Felice Porcaro, ancora una volta ha recepito e dato disposizione agli uffici competenti di riscontrare l’istanza per l’effettuazione di una nuova raccolta di sangue a Mariglianella, a firma del Direttore Sanitario, Dott. Leonardo De Rosa, dell’AVIS Casalnuovo di Napoli.

Gli uffici comunali, di Polizia Municipale con il responsabile Comandate Geppino Petrella e del Servizio Tecnico diretto dall’Ingegnere Arcangelo Addeo, hanno provveduto a rilasciare il nulla osta e l’autorizzazione per la sosta dell’Autoemoteca nei pressi della Casa Comunale di Mariglianella per la giornata di sabato 13 novembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 12.30 in ossequio alle misure cautelative previste dai vari D.P.C.M. e dalle Ordinanze del Presidente della Regione Campania, in merito all’emergenza epidemiologica del Covid-19.

Ad accogliere gli operatori AVIS sono stati il Vicesindaco, Felice Porcaro, ed il Consigliere Comunale, delegato alla Cultura e all’Associazionismo, Giovanni Corbisiero, che hanno constatato la presenza di numerosi donatori di sangue, nel rigoroso distanziamento, ai quali dal il personale medico nell’attrezzata Autoemoteca uno per volta, maschi e femmine, di Mariglianella e dei Comuni del circondario, è stato prelevato il sangue. A garanzia dei futuri riceventi, ogni donatore è stato accuratamente  test di controllo sanitario.

L’equipe professionale che ha allestito e gestito il punto di raccolta sangue dell’Avis era composta dalla Dott.ssa Valeria Giacon, dall’infermiera Marina Ordine e dal collaboratore Daniele Di Gennaro.

Ancora una volta si è potuto constatare la corale solidarietà mariglianellese tradotta nel nobile gesto della donazione del sangue il cui bisogno, secondo l’AVIS, come si legge sul proprio sito web: “è in costante aumento a causa dell’invecchiamento della popolazione e di cure sempre più numerose e nuove. Il sangue è indispensabile per moltissime terapie e non solo nelle situazioni di emergenza”.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, il Vicesindaco, Felice Porcaro, ed il Consigliere Comunale, Giovanni Corbisiero, hanno espresso l’orgogliosa appartenenza “alla filantropica comunità locale che in maniera disinteressata ogni volta risponde all’appello dell’AVIS, reso agevole dall’accorta attenzione dell’Amministrazione Comunale, nell’espletamento della raccolta di sangue e nei diversi periodi dell’anno. Pur nella persistenza dell’emergenza sanitaria da Covd-19, è stato assicurato il prezioso contributo di Mariglianella al mantenimento dell’autosufficienza trasfusionale in Campania, un gesto ancora più nobile e valente -hanno concluso gli amministratori- perché effettuato nella simbolica Giornata Mondiale della Gentilezza”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.