Politica

Maltempo in Campania, Borrelli (AVS): “Chi nega cambiamenti climatici è complice del disastro. Solidarietà alle popolazioni colpite. Massima attenzione per nuova allerta meteo”

Napoli, 28 Agosto – “Bisogna rendersi conto che gli eventi climatici estremi sono ormai una realtà consolidata e bisogna imparare a conviverci, limitandone i danni attraverso attente politiche di tutela del territorio, manutenzione periodica dei sistemi fognari, lotta all’abusivismo edilizio, tutela del verde pubblico. Solo così potremo evitare nuove tragedie come quelle che hanno colpito la scorsa notte le comunità di San Felice a Cancello, Baiano e altri comuni della Campania che hanno visto le strade inondate da torrenti di fango che hanno causato smottamenti e distruzione.

Alle comunità locali rivolgo la mia piena solidarietà con l’impegno di battermi affinchè le amministrazioni comunali e i cittadini vengano sostenuti economicamente e operativamente per i danni subiti. La priorità resta trovare i due superstiti a San Felice a Cancello e ricostruire quanto distrutto dall’alluvione ma subito dopo bisogna lavorare per un piano straordinario di difesa del territorio dai fenomeni del dissesto idrogeologico, prima che accadano nuove tragedie.

Chi nega i cambiamenti climatici, come continua a fare questo governo, è complice del disastro e deve risponderne agli italiani. Nel frattempo è bene porre la massima attenzione sulla nuova allerta meteo in Campania diramata dalla Protezione civile a partire dalle ore 14”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.