Attualita'

Maltempo, frane in Costiera Amalfitana: a Maiori sprofonda parte di una strada

Maiori, 28 Novembre – Danni da maltempo in Costiera Amalfitana. A causa di due frane provenienti dai costoni sovrastanti la statale 163, l’Anas ha istituito due sensi unici alternati, il primo all’altezza del km 46,995, a Vietri sul Mare, il secondo all’altezza del km 35,700 a Maiori.

Gli smottamenti si sono verificati a monte della statale e il materiale si è riversato sul piano viabile lungo la strada. Sul posto sono presenti le squadre Anas per le verifiche tecniche e per le operazioni di sgombero al fine di ripristinare, nel più breve tempo possibile, le condizioni di sicurezza per garantire la circolazione.

Sempre a Maiori, un altro problema si è verificato alll’incrocio tra via Nuova Chiunzi e via Aurisicchio, dove all’altezza del parcheggio Guico, è sprofondata parte della sede stradale e del marciapiede, a distanza di dieci giorni dall’intervento dei tecnici per un guasto idrico. Il traffico veicolare su via Nuova Chiunzi proveniente da Tramonti in direzione Maiori è stato deviato all’altezza dell’incrocio con Via Roma sul Corso Reginna, i cui varchi Ztl restano disattivati fino a nuove disposizioni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.