Politica

Luciano De Crescenzo utilizzato dalla Lega per fare propaganda. Borrelli e Simioli: “Giù le mani da De Crescenzo, vergognoso fare propaganda politica con la sua immagine.”

loading...

Napoli, 20 Luglio – Ha suscitato non poche polemiche l’utilizzo dell’immagine di Luciano De Crescenzo usata come manifesto elettorale della Lega.

Infatti durante la giornata del 18 luglio, anniversario della scomparsa del grande scrittore e pensatore napoletano, è apparsa sui social un’immagine celebrativa di De Crescenzo accompagnata però dal simbolo della Lega. Non è tardata, però, ad arrivare la risposta della famiglia De Crescenzo, attraverso un post Facebook : «Non autorizziamo e ci dissociamo da qualsiasi utilizzo a fini politico-elettorali dell’immagine di Luciano De Crescenzo che tuteleremo in tutte le sedi opportune».

“Troviamo davvero vergognoso ed inopportuno che qualcuno abbia pensato di utilizzare il grandissimo De Crescenzo per fare propaganda elettorale, di aver voluto vestire il ‘professore’ con colori politici.

Nessuno ha mai osato utilizzare l’immagine del ‘professore’ per fare propaganda ed a andare a caccia di voti, Luciano De Crescenzo appartiene a Napoli e ai napoletani, non ha connotazioni politiche, è un simbolo super-partes che rappresenta la filosofia ed il pensiero di un popolo.

Doveva venire la Lega per utilizzare il volto di De Crescenzo per fare propaganda politica, se pensiamo alla sua politica anti-meridionale perpetrata sin dagli albori del Carroccio, allora l’utilizzo dell’immagine di De Crescenzo diventa un insulto ed un’offesa a tutti i napoletani e alla famiglia De Crescenzo.” – hanno commettano il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.