Comuni

Lotta alla Pandemia: i sindaci del Nolano chiedono lo screening sulla popolazione scolastica e poi il ritorno in classe

Venerdì  mattina un nuovo incontro

Nola, 6 Gennaio – Uno screening sulla popolazione scolastica del territorio in modo da assicurarne il rientro tra i banchi in sicurezza: è quanto hanno chiesto ai responsabili dei distretti sanitari di riferimento i sindaci dell’area nolana presenti alla riunione convocata dal presidente del Tavolo dei Comuni, Edoardo Serpico, sindaco di Scisciano in virtù dei dati complessivi sui contagi da Covid la cui incidenza sulla popolazione è del 3,24% e dunque superiore a quella regionale.

I primi cittadini, e tra loro anche gli amministratori locali di Somma Vesuviana, Brusciano e Castello di Cisterna che hanno preso parte all’incontro, hanno pertanto sollecitato il presidente della giunta regionale della Campania a differire di 2 settimane il ritorno a scuola dopo la pausa festiva così come richiesto, tra l’altro, anche dal presidente regionale di Anci Campania, Carlo Marino oltre che dall’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini.

Considerata l’evoluzione continua della situazione dei contagi e soprattutto nell’attesa di  eventuali provvedimenti da parte del Governo centrale e della Regione Campania i sindaci hanno stabilito di convocare una nuova riunione che si terrà venerdì 7 gennaio alle 10.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.