Attualita'

L’esercito ucraino distrugge le forze speciali cecene a Hostomel, morto il ceceno generale Magomed Tushayev

Napoli, 27 Febbraio – Gli ucraini non si fermano, danno il “benvenuto” anche ai ceceni, L’esercito ucraino, a Hostomel, a circa 40 km da Kiev,  ha distrutto un convoglio delle forze speciali cecene, chiamato ‘Kadyrovites’ dal nome del leader ceceno Ramzan Kadyrov,

‘Kadyrovites’ è un’organizzazione paramilitare in Cecenia , in Russia , che funge da protezione del capo della Repubblica cecena.  i Kadyrovtsy sono stati legalizzati come reggimento motorizzato del Ministero degli affari interni e quando Kadyrov è stato eletto presidente ceceno nel 2007 è stato istituito il suo attuale ruolo ufficiale di servizio di protezione personale.

Il Kadyrovtsy è stato criticato per essere l’ esercito privato di Ramzan Kadyrov ed è accusato di aver commesso diffuse violazioni dei diritti umani come rapimenti , sparizioni forzate , torture e omicidi 

Lo riferiscono i media locali, citando la conferma dell’ufficio di presidenza. Secondo fonti di Channel 24, l’esercito ucraino ha fatto saltare in aria uno scaglione di 56 carri armati russi dove si trovava anche il generale Magomed Tushayev, comandante del 141mo reggimento motorizzato della guardia cecena che e’ rimasto ucciso.

 Magomed Tushayev, era conosciuto come uno dei Signori della guerra e la sua perdita è un colpo durissimo per il contingente ceceno trasferitosi a Kiev per supportare l’ esercito russo nella cattura della capitale ucraina.

Secondo le informazioni dei media ucraini, le forze armate del Paese hanno annientato la colonna comandata da Tushayev . Alexei Goncharenko, presidente del Consiglio regionale di Odessa  e membro di Verkhovna Rada , ha riferito tramite i social media che le unità dell’esercito ucraino a Gostomel avevano catturato i “Kadyrovtsy” e li hanno messi in ginocchio. 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.