Sports

Lazio-Napoli 1-2, gli azzurri sbancano l’Olimpico. Spalletti: “Partita di grande livello e qualità. Siamo sulla strada giusta”

Napoli, 4 Settembre – Il Napoli sbanca l’Olimpico e si riprende, almeno per una notte, il primo posto in classifica insieme al Milan. Kim e Kvaratskhelia firmano il successo in rimonta all’Olimpico con la Lazio, alla quale non basta il vantaggio iniziale firmato da Zaccagni. Torna a vincere invece Spalletti, che, dopo due passaggi a vuoto con Fiorentina e Lecce, ritrova a Roma la sua squadra, nell’ultima ora di gioco scintillante dopo un inizio molto difficile.

L’analisi del match dell’Olimpico di Luciano Spalletti.“Partita di grande livello e qualità come lo scorso anno d’altronde. La qualità del calcio di Sarri la conoscono tutti. Preso gol nei primi 15 minuti. Ribaltare questa partita ci porta verso una crescita più veloce in prospettiva. A volte ci perdiamo in banalità, a volte siamo molto forti e determinati. Ci aspettiamo la stessa qualità anche da quelli che oggi non hanno giocato e che giocheranno.”

“Siamo sulla strada giusta anche se a volte ci perdiamo sulle banalità: penso ai tanti errori in fase di possesso per quelle che sono le nostre qualità, che mi auguro ora di vedere anche in Europa”. Insomma, per il tecnico toscano il tempo per gustarsi il ritorno alla vittoria dopo le due frenate contro Fiorentina e Lecce è poco.

“Mi aspetto di vedere le stesse cose anche sui palcoscenici più prestigiosi: anche dai nuovi, che sono arrivati qui grazie al grande lavoro di scouting della società. Il resto – continua Spalletti – lo stanno facendo loro ambientandosi prima e meglio del previsto”.

Non solo gli ultimi arrivati, con Kvaratskhelia determinante ma non pienamente soddisfacente per l’allenatore azzurro, “stasera ha sbagliato un gol e da lui non me lo aspetto”.

La vittoria dell’Olimpico porta la firma anche di Meret, a lungo in bilico in sede di mercato. “Alex, proprio come Kvara, è molto timido: ha bisogno di serate come questa per migliorare sotto questo aspetto. Inoltre – conclude Spalletti – la presenza di un portiere forte come Sirigu non può che stimolarlo nella crescita”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.